Ennesimo atto intimidatorio della camorra ai danni di un imprenditore in Campania – Cosa fare ?

OSSERVATORIO “Sicurezza”
Il problema della camorra in Campania va affrontato diversamente. Si continua a dire che servono più mezzi, e questo è vero ! Ma occorre una attività ed una azione investigativa più concreta ed efficace. Inoltre, laddòve le investigazioni ottengano risultati soddisfacenti, la Magistratura non deve temere di applicare la Legge nella maniera più dura possibile ed il Legislatore, qualora ce ne fosse ancora bisogno, deve fornire alla Magistratura stessa tutti i mezzi normativi adeguati.
Naturalmente GUARDIACIVICA si rende conto che si sta parlando di territori particolarmente difficili, dove la camorra ha attecchito in una maniera che i suoi legami sembrano difficilmente scardinabili. Ma la questione non è più Campana bensì Nazionale. I gruppi malavitosi che impediscono alle aziende di lavorare serenamente sono oramai di varia natura e sono dotati di mezzi ed organizzazioni che rendono ogni azione repressiva da parte dello Stato sempre meno efficace.
IL FATTO – raid armato contro un’azienda di rifiuti nella periferia, torna l’incubo racket a Torre Annunziata. A Rovigliano, in via Schiti, due ignoti hanno esploso almeno 12 colpi calibro 9 verso il cancello di un’azienda di Torre Annunziata, che si occupa di raccolta dei rifiuti e in particolare di plastica. L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte. In due sarebbero arrivati in scooter velocemente e avrebbero sparato in rapida sequenza una dozzina di proiettili verso il cancello d’ingresso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...