La cosiddetta “Lezione Frontale” sembra non avere grande efficacia sugli alunni.

Secondo  il pedagogista Daniele Novara “la lezione frontale, su cui si basa ancora il nostro sistema scolastico, si fonda su una grande illusione: gli alunni “devono ascoltare”. Al Teatro Carcano di Milano se ne è dibattuto a lungo davanti ad una platea di mille insegnanti di scuola primaria e secondaria, educatori della scuola dell’infanzia, dirigenti scolastici, counselor, psicologici, arrivati da tutto il Nord Italia

LEGGI TUTTO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...